Categories: JesiPolitica

Patto x Jesi: «Tigli viale Trieste, valutare sostituzione con piante già mature»

JESI – «La questione emersa relativamente alla necessità di abbattere i 12 figli di viale Trieste della nostra città ha sollevato un’ampia discussione tra cittadini e le forze politiche. Il gruppo consiliare di Patto x Jesi chiede un approfondimento non tanto per evitare l’abbattimento delle piante di cui tecnici incaricati hanno, purtroppo, confermato la necessità anche per motivi di sicurezza per i cittadini e comunque anche per la vetustà ma per la possibilità che quelle piante siano sostituite da altre piante possibilmente dello stesso tipo (o di tipo similare) ma già mature e cresciute in vivaio a pronto effetto. In questo modo non cambierebbe la visione dello splendido viale Trieste né modificherebbe la prospettiva di questo viale, uno dei principali e storici della città. Tale soluzione, applicata in altre realtà a noi vicine, può essere replicata. Chiediamo quindi in questo senso, da parte dell’amministrazione che è sempre stata disponibile ad un approfondimento, di valutare tale diverso intervento. Patto x Jesi invita inoltre i cittadini a partecipare ad eventuali incontri in loco da stabilirsi per le prossime settimane onde verificare la percorribilità di tale proposta». Le dichiarazioni di Giancarlo Catani, capogruppo Patto x Jesi.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago