Categories: JesiPolitica

PD Jesi: «Ponte San Carlo, l’opera di abbattimento e ricostruzione resta al palo»

JESI – «I lavori per l’abbattimento e la ricostruzione del Ponte San Carlo sono ancora allo stato primordiale. Eppure la Regione Marche e la Provincia hanno destinato già da tempo ingenti risorse per un’opera che avrebbe dovuto avere la priorità assoluta e che invece, a causa di scelte politiche impossibili da condividere, resta al palo». Così Stefano Bornigia, segretario del PD Jesi: «Purtroppo l’Amministrazione ha altre priorità e giudica più importante occuparsi dell’inutile spostamento della Fontana delle Leonesse, preferisce sconvolgere il salotto buono della città pur di assecondare le redditizie richieste di un privato cittadino. Poco importa se i lavori per un’opera strategica come il Ponte San Carlo passano in secondo piano. Nessun problema se i ritardi accumulati provocano ulteriori disagi ai residenti della zona Minonna e alla viabilità».

«Ora è certo – aggiunge Bornigia -. I lavori tanto attesi forse inizieranno entro l’estate 2022 e la ricostruzione del ponte, come era largamente prevedibile, si protrarrà per lungo tempo. Se siamo fortunati per almeno un anno e mezzo! Non si poteva iniziare prima?

Questa Amministrazione non ha voluto accelerare i tempi e scaricherà la responsabilità dei lavori per la ricostruzione del Ponte San Carlo, nonché tutte le problematiche correlate, a chi la seguirà, a chi governerà nella prossima legislatura.

È un dato di fatto che la maggioranza si è sempre disinteressa delle zone periferiche della città, ma non può limitarsi a comunicare le tempistiche di lavori di cui non si occuperà. Ha l’obbligo di predisporre nell’immediato un piano per diminuire gli evidenti disagi  che vivono i  residenti della zona Minonna, costretti  continuamente  a reclamare l’attenzione che meritano».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago