Categories: Jesi

Percorso Piedibus, il Comune: «Né sporco né pieno d’erba»

JESI – « Il degrado del verde e la sporcizia segnalati dalla mozione del consigliere Fiordelmondo, relativa al percorso Piedibus del Vallato, sono solo su area privata, per altro interdetta al passaggio con tanto di segnaletica “pericolo di crollo”».

Così l’Amministrazione comunale replica alla mozione presentata dal consigliere del PD Lorenzo Fiordelmondo che sarà oggetto di discussione durante il prossimo Consiglio comunale del 23 novembre.

«Il percorso del Piedibus, ai margini del campo sportivo Mosconi, e riservato agli alunni che frequentano la primaria “Martiri della Libertà” di via Asiago, è infatti lungo un sentiero in ghiaia, dove il verde accanto risulta regolarmente tagliato, dove non vi sono rifiuti abbandonati, dove non vi sono alberi da potare. Certamente nel sentiero sono presenti pozzanghere quando piove perché posto su un piano più basso rispetto all’area privata e dunque soggetto a ricevere più acqua. Proprio per questo l’Area Servizi Tecnici sta valutando di continuare il tipo di pavimentazione presente nel resto del percorso, fatto in lastre di cemento che dovrebbero risolvere definitivamente il problema – continua la nota – È del tutto evidente che una vera riqualificazione della zona, da tutti auspicata, avverrà solo con l’intervento di riqualificazione dell’ex filanda Girolimini per la quale è stato già approvato il piano di recupero con un importante intervento di tipo residenziale e sociale».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago