Categories: Cronaca

Sorpresi ladri gemelli rubare in un’azienda, denunciati

MONTE SAN VITO – Domenica mattina due giovani, dopo aver scavalcato la  recinzione e forzato una porta antipanico di un’azienda che commercia prodotti per l’agricoltura a Monte San Vito, si sono introdotti all’interno ed hanno rubato 580 euro dalla cassa.

Il proprietario, che in quel momento si trovava al piano superiore, intento a sbrigare la contabilità, avvertendo dei rumori, si è affacciato dalla finestra scorgendo così due individui identici scappare in direzione dell’uscita.

I carabinieri di Monte San Vito ed un equipaggio del Nucleo Radiomobile, rispettivamente diretti dal Maresciallo Maggiore Salvatore PAZIENZA e Maresciallo Capo Roberto SCARPONE, giunti sul posto ed appresa dal proprietario i fatti, non ci hanno messo molto a capire di chi si trattasse, data  la particolarità degli autori.

I due fratelli, vistisi braccati, hanno fatto perdere le loro tracce, evitando anche di rincassare sino a tarda ora, certi che ad accoglierli ci sarebbero stati carabinieri.

Tuttavia, i gemelli, 30enni dimoranti in zona, stante l’inconfutabile responsabilità in ordine al furto di cui trattasi, sono stati denunciati alla Procura della repubblica di Ancona per furto aggravato in concorso.

Ora si stanno approfondendo anche  i profili  di altri furti verificatisi in zona. 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago