Categories: Jesi

Petizione Legambiente contro pista di ghiaccio: «Raccolte ieri 150 firme»

JESI – Petizione Legambiente contro la pista di pattinaggio su ghiaccio, già raccolte 150 firme. Lo fa sapere il Circolo Legambiente “Azzaruolo”, presente ieri in piazza della Repubblica con un banchetto.
«Ringraziamo le 150 persone che sono venute a firmare ieri. Ricordiamo che saremo di nuovo in piazza della Repubblica mercoledì e sabato della prossima settimana. La salute del nostro pianeta, dipende da tutti noi!»

Con la petizione, Legambiente intende chiedere al Sindaco di revocare la decisione di installare una pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Federico II durante il periodo natalizio, sostituendola con altre attrazioni più sostenibili. Per il circolo jesino infatti «creare e mantenere la superficie ghiacciata di una pista di ghiaccio richiede enormi quantità di energia. Una pista di pattinaggio all’aperto di medie dimensioni (200 metri quadrati) consuma durante il periodo invernale qualcosa come 19mila litri d’acqua, immette nell’atmosfera 5,5 tonnellate di CO2 e ha un consumo di energia equivalente a quello di più di 600 abitazioni».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago