Categories: Jesi

Piante di marjuana in camera da letto, scovata centrale dello spaccio in piazza Mercantini. Nei guai uno jesino

JESI – Scovata una centrale dello spaccio nel cuore della città. Gli agenti del Commissario PS di Jesi, agli ordini del Dirigente dott. Michele Morra, sono intervenuti lunedì sera in piazza Mercantini per la segnalazione di una colluttazione in corso.

Gli agenti, che già attenzionavano da una settimana una palazzina del quartiere, frequentata da un continuo via vai di persone, sospettando la presenza di attività illecite, sono accorsi sul posto accompagnati da una squadra dei vigili del fuoco.

Entrati nella palazzina, scoprivano che in un appartamento la camera da letto – una stanza di 8 metri quadrati – era stata adibita a serra di coltivazione di marijuana realizzata con pareti in plexiglas, ben ventilata, dotata di umidificatore e un buon sistema di illuminazione. Qui erano custodite 8 piantine di marijuana in piena fioritura.

Gli agenti hanno altresì rinvenuto 200 grammi di sostanza stupefacente pronta allo spaccio, insieme a 20 grammi di cocaina e 30 di hashish. Tutto intorno , barattoli, bilancieri e la somma di circa 3000 euro provento da spaccio. Il proprietario dell’appartamento, un ragazzo jesino di cirda 30 anni, studente, protagonista della colluttazione di cui prima, è stato raggiunto in ospedale dove si era recato perché ferito. Insieme a lui, il contendente colpito alla testa con una mazza da baseball, anch’essa rinvenuta e sequestrata dalla Polizia. C’era anche una ragazza che gli agenti scoprivano essere il motivo del litigio tra i due. Il ragazzo è stato denunciato per produzione e spaccio di sostanze illecite oltreché per lesioni aggravate nei confronti del coetaneo, spinto da questioni sentimentali. Sono in corso le indagini della polizia per individuare l’intero traffico sviluppato intorno la palazzina di via Mercantini.

(Chiara

 

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago