Categories: Jesi

Piazza Colocci, scavi presto richiusi ma niente più parcheggi

JESI – Piazza Colocci, lavori in dirittura di arrivo. Entro la fine del mese sarà riaperto il cantiere per la richiusura del sito archeologico, secondo provvedimenti e disposizioni che Comune e Soprintendenza decideranno di attuare nei prossimi giorni.

Mentre si è ancora in attesa dei risultati del laser scanner, che permetterà la riproduzione multimediale delle strutture riemerse, l’assessore all’Urbanistica Roberto Renzi, insieme all’Area dei Servizi Tecnici, incontrerà i vertici della Soprintendenza per concordare le modalità – ancora in discussione – di reinterramento degli scavi, decidere se lasciare aperture o tratti ispezionabili, come intervenire sulla nuova pavimentazione. Entro la fine del mese, il cantiere tornerà operativo per portare a completamento i lavori.

«Stiamo ancora discutendo sull’iter che riguarderà quest’ultimo e delicatissimo passaggio – fa sapere l’assessore Renzi – Al momento, resta condivisa la linea di non ripristinare posti auto nella piazza, valorizzandola e lasciandola libera al passeggio».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago