Piazza Colocci, scavi presto richiusi ma niente più parcheggi | Password Magazine

Piazza Colocci, scavi presto richiusi ma niente più parcheggi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Piazza Colocci, lavori in dirittura di arrivo. Entro la fine del mese sarà riaperto il cantiere per la richiusura del sito archeologico, secondo provvedimenti e disposizioni che Comune e Soprintendenza decideranno di attuare nei prossimi giorni.

Mentre si è ancora in attesa dei risultati del laser scanner, che permetterà la riproduzione multimediale delle strutture riemerse, l’assessore all’Urbanistica Roberto Renzi, insieme all’Area dei Servizi Tecnici, incontrerà i vertici della Soprintendenza per concordare le modalità – ancora in discussione – di reinterramento degli scavi, decidere se lasciare aperture o tratti ispezionabili, come intervenire sulla nuova pavimentazione. Entro la fine del mese, il cantiere tornerà operativo per portare a completamento i lavori.

«Stiamo ancora discutendo sull’iter che riguarderà quest’ultimo e delicatissimo passaggio – fa sapere l’assessore Renzi – Al momento, resta condivisa la linea di non ripristinare posti auto nella piazza, valorizzandola e lasciandola libera al passeggio».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.