Categories: Jesi

Piazza Pergolesi, il cantiere ripartirà a gennaio

JESI – Tra le priorità del 2019 c’è anche il recupero del centro storico e delle Piazze cittadine.

Attualmente in città ci sono due cantieri aperti, quello di Piazza Colocci e quello di Piazza Pergolesi, entrambi fermi a causa delle condizioni metereologiche di stagione. Il sindaco si vede comunque fiducioso in quanto non ci sarebbero più ostacoli burocratici all’orizzonte. Il recupero di Piazza Colocci è quasi giunto al termine ed entro la primavera del 2019 la Piazza sarà ultimata e i cittadini potranno di nuovo fruire di un pezzo di storia cittadina ogni giorno. L’argomento “Piazza Pergolesi” è stato trattato in giunta comunale pochi giorni prima delle festività natalizie ed è stato deliberato l’avvio dei lavori conclusi che inizieranno nei primi mesi del nuovo anno. L’unica incognita è la pavimentazione, scelta da calibrare con giudizio poiché quella scelta, in un futuro non troppo lontano, andrà a caratterizzare anche Corso Matteotti e Piazza della Repubblica, “Pavimentazione che rappresenterà la parte storica della città per alcuni decenni”, conclude il sindaco Massimo Bacci.

Margherita Piersantelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago