Categories: Jesi

«Piazza Pergolesi, in piedi sul monumento per una foto: perché?»

JESI – In piedi sul monumento a Pergolesi per un selfie. Lo scatto che sta facendo il giro dei social ci arriva da un lettore che sul proprio canale Instagram non ha mancato di evidenziare la propria indignazione con una semplice domanda: «Perché?». Nella foto si vedono tre bambini che ieri pomeriggio sono saliti in piedi sopra l’opera in marmo dedicata al compositore jesino in posa per uno scatto. Non è la prima volta che accade: come è noto, più volte i cittadini hanno protestato nel vedere persone sedersi sul monumento, piuttosto che utilizzare le panchine; o anche solo per i numerosi ragazzini che usano gli arredi della piazza, scalini e rampe per divertirsi con lo skate. Un fenomeno che aveva indotto l’Amministrazione comunale a optare per l’installazione di un impianto di videosorveglianza nella piazza per attenzionare e risalire ad eventuali responsabili in caso di danni e atti vandalici.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago