Categories: AnconaCronaca

Picchiava l’ex fidanzata e sua madre, condannato all’obbligo di dimora

ANCONA – Al culmine di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Ancona, Sezione Reati contro la persona, nel pomeriggio di ieri hanno notificato la misura cautelare dell’Obbligo di Dimora nel Comune di residenza nei confronti di un giovane di origini tunisine, responsabile dei reati di atti persecutori e danneggiamento aggravato e continuato, ai danni della sua ex fidanzata e della madre.

La vicenda trae origine da quanto appreso dagli investigatori in sede di denunce sporte lo scorso luglio per le continue violenze fisiche e psicologiche rivolte dall’indagato alla sua ex fidanzata e, di conseguenza, alla madre di questa che intercedeva in difesa di sua figlia.

La vittima principale, a seguito delle percosse subite, era dovuta ricorrere due volte alle cure del pronto soccorso dell’ospedale.

L’attività investigativa condotta da questo ufficio e coordinata dalla Procura della Repubblica procedente, permetteva di delineare un quadro indiziario grave ed univoco in relazione ai reati di atti persecutori che avevano ingenerato nelle due donne, madre e figlia, un grave stato di ansia e di perdurante paura, nonché in relazione al reato di danneggiamento aggravato e continuato al veicolo di proprietà delle vittime. Al culmine dell’attività investigativa il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Ancona, aderendo alle richieste formulate dagli organi inquirenti, emetteva a carico dell’indagato la misura cautelare dell’Obbligo di Dimora nel Comune di residenza.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago