Categories: Sport

Play-off Promozione Serie B, la Pieralisi Pan conquista Gara 2 e porta la semifinale alla “bella”.

JESI – Dopo una partenza da urlo delle giovani dell’Imoco San Donà, la Pieralisi Pan ha mostrato ancora una volta di avere una forza di volontà senza pari: ha ribaltato la situazione, si è portata in vantaggio e, superato uno sfortunato testa a testa nel quarto set, ha messo le mani sulla vittoria giocando un super tie-break. San Donà aggredisce subito le jesine (4-8 e 7-16) con un servizio che fa male (7 i punti diretti) e un attacco che viaggia al 40% di efficienza contro il 19% delle padrone di casa. Se il primo set non lascia presagire niente di buono, ci pensano Diaz e compagne a rimettersi in carreggiata nel secondo: l’attacco ed il servizio lavorano decisamente meglio e la ricezione non concede regali (8-4 e 16-12).  Le cose si complicano solo nel finale quando, sul 21-15, il set sembrava segnato. San Donà non molla e Sabbatini chiama time-out sul 22-20: la Pieralisi Pan riparte con Pirro che firma i tre punti successivi. Nel terzo, le jesine fanno rapidamente il vuoto (16-5), non commettono errori in attacco (siamo al 46% di positività contro il 31% delle ospiti) e capitalizzano qualche ingenuità delle loro avversarie. Nel quarto set, la Pieralisi Pan inizia meglio (8-4 e 16-14) ma subisce il servizio dell’Imoco concedendo punti in ricezione e in attacco. Sul 19-19, gli animi dei tifosi della “Carbonari” si accendono su una decisione arbitrale che dà un attacco fuori a Tallevi senza concedere il tocco del muro.  Le venete allungano 19-21 e resistono alla rimonta rossoblu (20-21 e 21-22). Si va al tie-break. La Pieralisi Pan ritrova la sua vena realizzatrice, con l’attacco che sale al 46% di rendimento contro il 23% dell’Imoco che, dal canto suo, risulta più falloso in tutti i fondamentali. Il tecnico ospite chiama time-out prima sul 9-6 e poi sull’11-6 ma le sue ragazze non reagiscono. Lombardi lancia la fuga decisiva, due colpi della generosa Tallevi e siamo al match-ball. Chiude capitan Diaz e siamo a Gara 3. Martedì prossimo, la partita che vale la finale promozione di questi Play-off sarà di nuovo a San Donà.

PIERALISI VOLLEY PAN JESI:
Diaz 10, Tallevi 21, Cecconi (L), Lombardi 13, Tozzo 8, Paparelli, Quintabà 1, Perelli (L), Pirro 14, Da Col 1, Carbonari n.e., Duru n.e., Marcelloni n.e. All. Sabbatini

IMOCO VOLLEY SAN DONA’:
Farnia, Rossetti n.e., Fersino (L), Cosi 11, Ferrarini 4, Leandri n.e., Carletti 21, Cavalier, Frosini, Mason 14, Cagnin 21, Pelloia 1, Rossetto. All. Trolese

ARBITRI:
Bacchella e Piccininni

PARZIALI:
10-25, 25-21, 25-13, 22-25, 15-9.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago