Categories: AnconaCronaca

Polizia, controlli a tappeto: “Mercurio” setaccia 452 veicoli

ANCONA – Non si fermano i controlli della Polizia di Stato sul territorio dorico.
Il fine è quello di controllare e verificare chi transita e chi si ferma in questa città.
Con l ‘ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia muniti del dispositivo di bordo “Mercurio”, con i Cinofili Antidroga e Antiesplosivo , con la pattuglia della Squadra Nautica, impegnata sul litorale, e le Volanti , Ancona è stata controllata a “tappeto” dai Poliziotti.
I controlli disposti dal Questore Capocasa, sono stati fatti con rigore scientifico, con le Pattuglie dislocate nelle prime ore della giornata nelle zone di accesso alla città , (Torrette – Piazza Rosselli- Pinocchio- Baraccola – Pietralacroce) poi, con il calare del giorno, i Poliziotti si sono stretti sempre di più verso il centro e le periferie per cingere “in un abbraccio sicuro la città”.
Ecco i risultati :  87  persone controllate di cui 29 stranieri, 19 veicoli controllati dalle pattuglie e ben 452 con il dispositivoMercurio“. Questi controlli hanno permesso di operare il sequestro amministrativo due veicoli che circolavano senza assicurazione e in un caso il conducente  aveva anche la patente sospesa.
In particolare veniva denunciato un cittadino straniero di 35 anni romeno  perché inottemperante al  Foglio di Via Obbligatorio  emesso a suo carico che si aggirava nei pressi dell’Ospedale di Torrette.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago