Categories: Ancona

Polizia, controlli straordinari: 209 chiamate al 113 in 24 ore

ANCONA  – Risposta concreta e serrata della Questura di Ancona a ogni forma di criminalità nel capoluogo battuto nelle ultime ore da decine di poliziotti della Squadra Volanti, delle Unità Cinofili, delle Unità Operative di Primo Intervento, contestualmente presenti sul territorio.

In questo ambito, oltre al rafforzamento dei piani di controllo del territorio ordinario, sono stati programmati una serie di controlli straordinari con un’attività di prevenzione e repressione delle illegalità legate ai reati predatori, allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, all’immigrazione clandestina, ponendo particolare attenzione a tutti gli obiettivi sensibili, presenti in città.

Il dispositivo ha garantito una vigilanza dinamica dedicata a tutte le sedi istituzionali, al porto, stazioni ferroviarie, parcheggi, luoghi di culto, locali pubblici, aree dismesse, zona industriali e tutte le arterie che adducono al capoluogo dorico.

I numeri che sono stati consegnati questa mattina al Questore Oreste Capocasa riassumono l’operazione di Polizia di queste ultime 24 ore: 249 le persone controllate, cittadini extracomunitari identificati 97, veicoli controllati 109, posti di controllo 15, locali controllati 6, chiamate al 113 209.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago