Categories: Jesi

Polizia locale, controlli serali anticovid nel week end

JESI – Controlli serali della Polizia locale oggi e domani per evitare assembramenti nei pubblici esercizi.
Lo fa sapere il Comune di Jesi parlando di «inevitabili sanzioni laddove venisse accertata la violazione alle norme vigenti». Una misura che il comandante Cristian Lupidi aveva già disposto lo scorso week end e che, anche per i prossimi giorni, riguarderà in particolar modo il centro storico, in collaborazione con le altre forze di polizia: «I dati incoraggianti che arrivano in questo periodo ci impongono un’attenzione maggiore, dobbiamo restare responsabili sia nei confronti di noi che degli altri – dice – . Anche andando al parco e riprendendo le attività sportive». Nessuna sanzione della Polizia locale per ora per quanto riguarda la movida: «Ieri c’è stata la riunione con i gestori degli esercizi pubblici, tutti si sono dimostrati collaborativi e cordiali» aggiunge Lupidi.  Sono già una trentina le domande pervenute al Comune da parte di bar, ristoranti ed altri esercizi pubblici per installare o ampliare dehors e poter così avere maggiori spazi per accogliere i clienti, tenuto conto del distanziamento obbligatorio previsto per legge.

 

Indicazioni sull’uso della mascherina anche in un video promosso sui canali istituzionali del Comune: «Va sempre indossata negli spazi confinati e aperti al pubblico. Anche se ci troviamo all’aperto, nelle occasioni in cui è difficile a mantenere le distanze di sicurezza, è necessario indossarla»

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago