Categories: Senza categoria

Ponte San Carlo, camion “incastrati” tra i blocchi di cemento

JESI – Sono passate solo 24 ore dall’installazione dei new jersey, i blocchi di cemento, in ingresso ed uscita dal ponte San Carlo e già due autotrasportatori hanno provato a “scavalcarli”.

Come ormai tutta la città sa, a causa delle condizioni dell’ormai vecchio ponte che collega il resto del comune di Jesi al quartiere di Borgo Minonna, è stato vietato il transito ai mezzi superiori alle 3,5 tonnelate di peso e ai 2,25 metri di larghezza. Un modo per prolungare la durata della struttura nell’attuale condizione, in attesa di trovare i fondi per la sua ristrutturazione.

L’ordinanza di divieto era entrata in vigore il 21 maggio scorso ma da ieri, dopo diverse segnalazioni da parte di residenti e non solo, si è deciso di optare per una soluzione più drastica rispetto ai soli cartelli fisici. Proprio il 12 settembre, sia in ingresso che in uscita sono stati installati dei blocchi di cemento in modo da impedire in maniera proprio fisica il transito di mezzo pesanti.

Ma a quanto pare nemmeno questo è bastato. Due sono stati i casi nelle ultime 24 ore di pesanti mezzi che hanno provato comunque a passare arrivando ad incastrarsi o quasi tra i due impedimenti. Entrambi i mezzi sono stati sanzionati dalla Polizia Locale presente sul posto per monitorare l’inizio di questo nuovo step per mettere in sicurezza l’importante infrastruttura.

 

 

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago