Categories: CronacaJesi

Ponte San Carlo, tir fa marcia indietro tra le barriere: doppia sanzione

JESI – Disagi sul Ponte San Carlo a causa di mezzi pesanti che tentano di fare i furbetti addentrandosi all’interno delle barriere, nonostante il divieto.

Intorno alle 13 di questa mattina, un camion ha tentato di introdursi sul ponte nonostante i chiari segnali di divieto. L’autista ha dovuto quindi effettuare una retromarcia per poter tornare indietro, creando disagi al traffico per circa mezz’ora. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha sanzionato il tir con una multa pari a 160€ per la doppia violazione su peso e sagoma e lo ha aiutato a farlo ripartire.

Non si tratta però di un caso isolato: da quando sono state installate le barriere nel settembre scorso, sono state diverse le segnalazioni da parte dei residenti del quartiere giustamente preoccupati per la situazione. Il divieto di passaggio per i camion al di sopra dei 35 quintali era già entrato in vigore tre mesi prima dall’installazione delle barriere di cemento, ma evidentemente alcuni non riescono a farsene una ragione. Di conseguenza, la Polizia municipale ha deciso di intensificare i pattugliamenti sul Ponte proprio per evitare queste spiacevoli situazioni.

Margherita Piersantelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago