Categories: Jesi

Pranzo al ristorante orientale poi scappa senza pagare il conto

JESI – Mangia da re al ristorante, poi scappa senza pagare il conto. È quanto accaduto lunedì da ‘Asia‘, noto locale di cucina orientale con vent’anni di storia in città, finito nel mirino di un giovane scroccone. Durante l’ora di pranzo, un ragazzo si è presentato al ristorante chiedendo un tavolo per mangiare. Dopo essersi accomodato, non si è risparmiato in fatto di golosità: ha ordinato sushi, gamberi, piatti cinesi e altre specialità, comprese bevande. Una volta sazio, ha effettuato una seconda ordinazione: «A quel punto si è alzato dicendo che, nell’attesa, sarebbe uscito giusto un attimo per fumare una sigaretta  – raccontano i proprietari  -. Non potevamo immaginare che in realtà era solo un pretesto per fuggire e che avesse ordinato altro cibo solo per non destare sospetti». Una volta fuori, il giovane è scappato ma i gestori gli sono prontamente corsi dietro, riuscendo a vederlo fuggire a bordo di un’auto e a prendere la targa. Poi si sono rivolti ai carabinieri per segnalare l’accaduto: «Il conto, tra cibo effettivamente consumato e quello ordinato e poi sprecato, era di quasi 40 euro – dicono dal locale amareggiati -. Ciò che non ci è piaciuto non è tanto aver perso quel denaro quanto piuttosto il trattamento, privo di rispetto per chi lavora. Se avesse chiesto da mangiare perchè in difficoltà, gli avremmo anche offerto qualcosa, invece così ci ha solo presi in giro».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago