Categories: Fabriano

Presepe vivente di Genga, annullata la seconda rappresentazione

GENGA – Non ci sarà la seconda rappresentazione del presepe vivente di Genga. A comunicarlo, gli organizzatori: «A seguito dei disagi createsi per i visitatori durante la prima edizione, l’associazione Amici del Presepe decide di annullare la rappresentazione per la giornata di domani 29 Dicembre». Il primo evento di giovedì, giorno di Santo Stefano infatti, si erano registrati numerosi disagi per le centinaia di persone che dopo aver speso tempo in fila non hanno potuto accedere per motivi legati alla sicurezza. Inevitabili le polemiche e i malumori, tanto da spingere il comitato organizzatore a optare per l’annullamento della seconda data.

Sono solo 800 infatti le persone ammesse nel perimetro dell’area, compresi i figuranti volontari che, nell’insieme, sono già 300 circa. Non è escluso che l’evento venga recuperato il 5 gennaio, dopo che il sindaco avrà convocato la commissione sicurezza e magari valutato la possibilità di richiedere modifiche o disposizioni meno stringenti sugli ingressi.  Gli organizzatori invocano un po’ di flessibilità dato che il presepe di Genga, considerato il più grande al mondo per estensione di superficie e con 38 anni di storia alle spalle, tolto qualche anno saltato per terremoti, alluvioni e problemi similari, è sempre stato un appuntamento fisso.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago