Categories: AnconaCronaca

Preso il ladro ha del metadone nascosto nelle parti intime: arrestato

ANCONA – Nel pomeriggio di ieri, verso le 17.00, gli Agenti delle Volanti, impegnati nei servizi di prevenzione del reati  nella zona del Piano San Lazzaro, hanno proceduto al controllo di un uomo di 28 anni, in quanto molto somigliante alle descrizioni di un soggetto che, qualche ora prima, era riuscito ad appropriarsi di un portafogli lasciato incustodito sul bancone di un bar di Via Torresi da un 60enne anconetano.

Nella circostanza gli Agenti procedevano al controllo dell’extracomunitario il quale aveva gli stessi vestiti del soggetto immortalato dalle immagini di video sorveglianza del bar, trovandogli addosso, nascoste nelle parti intime, tre boccette di metadone; nessuna traccia però del portafogli.
Accompagnato in Questura i poliziotti lo sottoponevano ad un accurato controllo delle impronte da cui risultava che aveva fornito appositamente false generalità. Ma i sistemi informatici e l’abilità degli operatori della Polizia Scientifica non gli davano scampo.
E così, D.A., risultava avere a proprio carico un mandato di cattura emesso dal Tribunale di Genova in quanto indagato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Per tale motivo l’uomo veniva arrestato e condotto presso il Carcere di Montacuto a disposizione dell’A.G.
Oltre allo spaccio di sostanze stupefacenti dovrà rispondere alla giustizia del furto del portafogli, della ricettazione del metadone e della false generalità fornite alla Polizia.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago