Primo Maggio, grigliata tra vicini finisce con l’arrivo delle forze dell’ordine

CASTELBELLINO – Una grigliata costata cara a tre famiglie di Castelbellino Stazione. Forse per una segnalazione al 112 da parte dei vicini, il pranzo del Primo Maggio nel cortile di casa è finito con l’arrivo dei carabinieri. Due nuclei familiari, ciascuno composto da due persone, cui si aggiungeva una terza vicina invitata al barbecue, si sono dati appuntamento ieri all’aperto, davanti al garage, per arrostire e a mangiare insieme. Sono però arrivate due pattuglie dei carabinieri ad interrompere la festa, visto il formarsi di un assembramento non conforme alle misure anticontagio disposte dal decreto governativo.
I cinque partecipanti al banchetto sono stati sanzionati e dovranno pagare 280 euro a testa. Il sospetto dei commensali è che ad allertare il 112 sia stato un vicino:  chissà magari era davvero preoccupato per il contagio.  O forse era solo indispettito per un mancato invito al delizioso banchetto?

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago