Categories: Jesi

Professore ITIS Jesi in diretta su Rai a UNOMATTINA

JESI – Giuliano Fattorini, professore tecnico-pratico di Meccatronica dell’Istituto Tecnico Industriale Marconi di Jesi, sarà in diretta su Rai Uno domani 28 novembre, partecipando alla trasmissione UNOMATTINA alle ore 9.30 circa.

La puntata verterà sul tema “I robot ci ruberanno il lavoro?” e dopo aver affrontato la questione, indagando le professioni su cui i robot non potranno essere competitivi, interverranno il Professor Fattorini e NAO, il robot che il docente è in grado di programmare e che in questa occasione interagirà direttamente con i conduttori Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi.

“Ci rende orgogliosi l’invito della popolare trasmissione televisiva – dice il dirigente ITIS Marconi, Ing. Corrado Marri – che sarà anche l’occasione per fare il punto delle applicazioni su cui il robot è impegnato nella didattica inclusiva, attraverso la collaborazione con un altro istituto scolastico marchigiano, e nella medicina, dalla rieducazione fisica post- intervento all’assistenza a giovani pazienti di strutture ospedaliere.”

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago