Categories: JesiVallesina

Prorogati i permessi auto nelle ztl e zone blu

JESI – Tutte prorogate le autorizzazioni al transito e alla sosta nelle zone a traffico limitato ed alla sosta nelle zone blu che erano in scadenza il prossimo 30 giugno. Lo ha deciso la Giunta comunale che, nella sua ultima seduta, ha fissato al 30 giugno 2015 la nuova data di scadenza per i permessi di transito e di sosta nelle tre ztl cittadine e al 31 dicembre 2014 quella per i permessi di sosta nella zona a pagamento.

Per i primi il rinnovo è automatico e non è necessaria alcuna pratica. Pertanto potranno continuare a transitare e sostare nella ztl di competenza con le stesse modalità. Per i secondi la proroga è concessa con rilascio di un nuovo tagliando, di colore diverso dal precedente, che sarà ritirabile allo Sportello Unico Servizi a partire dal 1° luglio prossimo e fino al 30 settembre, termine entro il quale i vecchi permessi cesseranno di essere validi.
L’Amministrazione comunale invita pertanto gli interessati ad effettuare il rinnovo di questi ultimi permessi nelle modalità indicate, ricordando che il rilascio del nuovo tagliando sarà senza alcun onere a carico del cittadino.
Per i permessi a pagamento (per la sosta delle seconde e terze auto) la scadenza resta fissata al 30 giugno con rinnovo una volta documentato il versamento di quanto dovuto.
Nel decidere le proroghe, la Giunta ha confermato la volontà di predisporre un unico regolamento, in sostituzione dei quattro esistenti, al fine di renderlo più comprensibile, snello e trasparente. In esso troveranno forma e sostanza anche le altre scelte dell’Amministrazione. In particolare:
contenere la circolazione e quindi limitare nuove autorizzazioni; separare il principio di transito (limitato all’attraversamento della sola Ztl interessata) e di sosta (autorizzata esclusivamente all’interno degli appositi spazi delimitati ad eccezione di particolari autoveicoli in servizio di emergenza); eliminare la cosiddetta lista bianca e quindi dimostrare il possesso dell’autorizzazione con esposizione della stessa sul parabrezza dell’auto

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago