Categories: Jesi

Prove di evacuazione al liceo classico: studenti, docenti e personale tutti per strada

La Dirigente Rosa Ragni

JESI – Prove di evacuazione dall’edificio, stamattina, per gli studenti, personale e docenti  del liceo classico “Vittorio Emanuele II“, che per un quarto d’ora circa hanno abbandonato le aule.
L’allarme è scattato intorno alle 10.30 e tutti “in modo veloce e ordinato” si sono riversati per strada, vale a dire lungo corso Matteotti alcune classi, nel cortile dell’ex Appannaggio le altre.
Le scosse di terremoto avvertite ieri sera anche in Vallesina hanno probabilmente accelerato una decisione che era nell’aria, quella cioè di procedere all’esercitazione che, obbligatoriamente, è prevista per due volte all’anno “ma noi ne abbiamo fatte di più visto quello che è successo negli ultimi mesi”,  ci dice la dirigente Rosa Ragni, anche lei scesa con tutti gli altri.
“Di solito i ragazzi vengono preavvisati almeno un giorno prima del fatto che si svolgeranno le prove di evacuazione ma stavolta abbiamo deciso di procedere all’improvviso e mi pare che tutta la procedura si sia svolta con ordine e velocità”.

p.n.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago