Categories: JesiMusica

Quartetto Cedro, musica e simpatia in concerto

 

JESI – Buona musica, suonata con passione e un pizzico d’ironia. In altre parole, il Quartetto Cedro. Già, Cedro, proprio come quello della nota bibita Tassoni, il cui mitico spot fa anche da sigla del gruppo: «Perché è una bibita frizzante – spiega David Uncini – spumeggiante e allegra come la nostra musica»

Chitarra, tromba, armonica, basso. E voce, naturalmente. Un quartetto acustico, per l’appunto, che spazia dagli standard jazz alla musica internazionale, fino alla musica etnica, il tutto condito con simpatia, ballo e, soprattutto, ironia. Alla base però c’è il divertimento: il loro e quello che sanno sprigionare in chi li ascolta. Sono Andrea Accoroni e Andrea Massetti, rispettivamente chitarra/voce e basso, entrambi già insieme quali componenti della nota band I Riciclato Circolo Musicale, David Uncini alla tromba e Roberto Civerchia all’armonica a bocca. Trovarli è più che facile, divenuti come sono animatori di eventi in giro per il territorio: dai locali della movida notturna, ai più svariati posti dove i contenuti si riempiono di buona musica. Dalla realtà al virtuale: infatti, quelli del cedro alla Tassoni si sono muniti anche di una propria pagina Facebook, dove si possono apprezzare le loro esecuzioni e conoscere date e luoghi dei concerti. D’accordo, la rete, però si sa, la buona musica va ascoltata dal vivo. E allora eccoli, martedì 5 febbraio a partire dalle 19.30, presso l’Ecomercato di via Gallodoro, nello spazio comune del Tnt di Jesi, pronti a dare nuovamente testimonianza di simpatia e virtuosismo. Due buoni motivi, insomma, per andare ad ascoltarli. E se non basta, non dimenticate la loro sigla, quella della Tassoni: “Quante cose al mondo vuoi fare? / Costruire? / Inventare? / Ma trova un minuto per me!”

di Marco Torcoletti

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago