Categories: Jesi

Quarto Corso di Primo soccorso organizzato dalla Croce Verde di Jesi

JESI – Nonostante la stanchezze e le difficoltà causate dal Covid 19, la Croce Verde di Jesi non si ferma: anche quest’anno la Pubblica Assistenza ha organizzato il corso di primo soccorso in collaborazione con l’Associazione FoRTE – Formazione Ricerca e Training nell’Emergenza.

Al via al 4^ Corso di Primo soccorso organizzato dalla Croce Verde di Jesi in partenza il 29 settembre, dalla durata di 6 lezioni aperto alla cittadinanza: «Con immenso orgoglio vogliamo comunicare alla cittadinanza – commenta Ciro Toscano, un dipendente della Croce Verde di Jesi – che nonostante la stanchezza e la pressione della Pandemia Covid-19 che ci ha colpito e ci sta tutt’ora colpendo, l’associazione Croce Verde di Jesi non si è mai fermata».

Le lezioni del 4^ Corso di Primo soccorso avranno luogo presso i locali del Circolo San Francesco di Via San Francesco al civico 71: la prima lezione sarà il 29 settembre e proseguiranno nei giorni 2-6-9-13-16 ottobre dalle 21:00 alle 23:30. La prima lezione si focalizzerà sulla storia della Croce Verde di Jesi, il sistema operativo 118/112 e su come poter effettuare un’efficace chiamata d’emergenza. Venerdì 2 ottobre si toccherà il tema della Pandemia Covid 19; per poi proseguire martedì 6 e venerdì 9 con le lezioni sul Primo Soccorso Base; martedì 13 si affronterà la lezione dal titolo “prevenzione e incidenti” in collaborazione con la Polizia Stradale e si concluderà venerdì 16 con la lezione sulla disostruzione delle vie aree in età adulta e pediatrica a cura dell’Ass. Forte.

L’intero corso sarà tenuto da esperti del settore, medici, infermieri e istruttori I.R.C. (Italian Resusicitation Council).

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e per chi parteciperà a tutte 6 le lezioni, verrà data la possibilità di accedere gratuitamente al corso “BLS-D CAT A  CERTIFICATO I.R.C (Italian Resusicitation Council)”.

A causa del Covid 19, quest’anno i posti sono limitati a 48 per assicurare la distanza di sicurezza e per poter mettere in atto tutte le dovute precauzioni: per le prenotazioni e altre informazioni, si può contattare il numero 3427341436 o consultare la pagina FB ufficiale della Pubblica Assistenza.

 

 

Margherita Piersantelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago