Categories: JesiVallesina

Raccolta alimentare, Jesi sempre protagonista

JESI – “Giornata di raccolta alimentare contro la fame in Italia” quella di domani (sabato 7) a Jesi. Si rinnova infatti l’appuntamento organizzato dal Banco delle Opere di Carità, in cui ogni anno, il primo sabato di marzo, migliaia di volontari invitano in tutta Italia i consumatori a donare alimenti non deperibili per gli enti assistenziali della propria città.

Sul nostro territorio l’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Jesi, viene sviluppata all’interno del progetto “Tavolo della Solidarietà” recentemente premiato a livello nazionale come il miglior esempio di vero recupero alimentare e concreta redistribuzione alle famiglie in difficoltà sviluppato da un Comune in Italia.

Proprio per questo, a raccogliere le derrate alimentari che i cittadini vorranno donare andando a fare la spesa, vi saranno i volontari di alcune associazioni che aderiscono al progetto comunale. Questi saranno presenti nei supermercati già protagonisti del “Tavolo della Solidarietà”, vale a dire la  Coop di via Gallodoro, i due Ipersimply di viale Don Minzoni e piazzale Ciabotti, l’Oasi di piazza Caduti sul Lavoro e il Sì Superstore di via Castelfidardo.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago