Categories: Jesi

Rapina lampo con pistola al Sì con Te, bottino da 500 euro

JESI – Una rapina lampo, consumata nel tardo pomeriggio di ieri, al Supermercato Sì con Te di via Puglisi, nel quartiere ex Smia. Erano circa le 18.20 di ieri sera quando due criminali, dal volto coperto con sciarpa e berretto, sono entrati nel supermercato armati di pistola.

Ad assistere alla scena anche clienti che stavano per pagare alla cassa. Uno dei due banditi, puntandola pistola, si è avvicinato alllora proprietario che, proprio in quel momento, era vicino ad una delle casse insieme a una commessa per delle operazioni.  Nel frattempo, l’altro, raggiungeva l’ufficio del supermercato: notata una cassaforte, si è rivolto al complice: «Fatti dare la chiave!». A quel punto, il rapinatore, puntando la pistola, ha chiesto la consegna delle chiavi ma il gestore, sospettando che la pistola fosse un’arma giocattolo e mantenendo sangue freddo, ha rifiutato. A quel punto ha spinto via il bandito che,  in pochi istanti, ha rubato 500 euro dalla cassa più vicina e poi è scappato a piedi, di corsa, con il complice. «Sono stato un po’ incosciente – è il commento del porprietario – Inizialmente mi sembrava uno scherzo. Ho notato che agivano quasi in modo goffo, non sembravano criminali esperti». Nel frattempo sono stati allertati i carabinieri che hanno subito avviato le indagini effettuando i rilievi e ispezionando immagini delle telecamere. I due banditi, da prime descrizioni, sarebbero giovani, sui trentanni, e italiani. Uno è alto e smilzo.

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago