Categories: JesiVallesina

Rapinano un uomo per comprarsi l'Iphone, gli aggressori due ragazzi stranieri

JESI – Un uomo di 37 anni, I.M.M., è stato aggredito ieri nel primo pomeriggio da due diciannovenni stranieri, nei pressi del parcheggio scambiatore della stazione.

L’uomo, un agente di commercio milanese, era a Jesi per lavoro. La vittima conosceva il suo aggressore,  identificato in D.O. , un ragazzo di origine marocchina,  residente a Jesi, con cui aveva preso accordi per un caffè insieme.

Il ragazzo si era presentato all’appuntamento insieme all’algerino W.M.  e, dopo aver fatto tappa tutti e tre in un bar, aveva chiesto all’uomo di accompagnare il suo amico a prendere il treno in stazione. Non conoscendo bene la città, il 37enne si era lasciato guidare dai due ragazzi fino alla stazione quando, ad auto ferma, l’algerino lo aveva bloccato al collo con la cintura di sicurezza dal sedile posteriore mentre D.O., da quello laterale, lo prendeva a pugni sullo stomaco.

Nella colluttazione, l’uomo ha perso i sensi per qualche attimo, il tempo sufficiente per essere derubato dai due giovani che, intascate 200 euro dal portafoglio, sono poi scappati via a piedi.

Ripresi i sensi lo sventurato ha chiamato il 113 e denunciato il fatto alla Polizia che è intervenuta sul posto con due pattuglie della squadra investigativa.
D.O. è agli arresti per rapina aggravata e lesioni gravi. Accusato anche W.M. che, intorno la mezzanotte, è stato identificato e denunciato per la complicità di reato.

Sfortunatamente, i due ladri si erano già disfatti del bottino, speso, secondo quanto riportato da uno dei due aggressori, per acquistare un Iphone.

 

 

 

a cura di Chiara Cascio

Tags: CronacaJesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago