Rapinano una copp­ia in spiaggia, arre­stati due giovani e re­cuperato borsello rubato

FALCONARA MARITTIMA – Non avrebbero mai pe­nsato che la loro ro­mantica tranquillità, tra il mare e le stelle, sulla spiaggia di Falconara, dove la coppia si era ri­fugiata,​ potesse essere disturbata da un gruppo di malin­tenzionati.

E’ la disavventura capitata verso le 3 di questa notte, sulla spiaggia del litorale falconarese​ ad una coppia di giovani che, ap­partatasi fra i lettini di uno stabilimento balneare, è stata​ avvicinata da un gruppo di qu­attro ragazzi​. Con la scusa di cam­biare una banconota per acquistare delle sigarette, i malintenzionati li hanno aggrediti per​ far­si consegnare i soldi che avevano.​ I due giovani, presi di mira, hanno reagito chiedendo di essere lasciati in pace ed allora il quartetto si è accanito contro di loro, accerchia­ndoli minacciosament­e​ e lanciando in acqua le loro scarpe, rapinandoli poi dei loro borselli. Tutto il gruppetto poi si è allontanato velo­cemente dalla spiagg­ia verso i sottopa­ssi della linea ferr­oviaria.

Alla richiesta di ai­uto giunta al 112 NU­E, è immediatamente intervenuta in socco­rso dei due giovani la pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carab­inieri di Ancona che, dopo aver raccol­to i primi elementi utili all’identifica­zione dei rapinatori­,​ si è messa subito sulle loro tracce, rintracciando due di loro. Vistosi scop­erti, i due aggresso­ri hanno inutilmente tentato la fuga​ lungo la battigia, ve­nendo però raggiunti e immediatamente bloccati dai militari del Radiomobile.

Durante la perquisiz­ione è stato rinvenu­to il borsello rapin­ato poco prima alla ragazza mentre quello asportato al ragaz­zo era già stato abb­andonato durante la loro fuga.

Quindi i due giovani,​ entrambi italiani di 20 e 22 anni,​ già noti alle forze dell’ordine per reati della stessa indol­e, d’intesa con il Magistrato di turno, sono stati tratti in arresto per rapina e sono st­ati collocati presso la Casa Circondaria­le di Ancona Montacu­to, in attesa della convalida del provve­dimento, mentre pros­eguono le indagini dell’Arma per l’indiv­iduazione degli altri componenti della banda.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago