Categories: Jesi

Realtà virtuale come strumento di conoscenza, arriva l’app di Palazzo Pianetti

JESI – Realtà virtuale come strumento di conoscenza utile a tutti. In molti ci stanno scommettendo e tra questi anche il comune di Jesi, in primis Palazzo Pianetti. Sono stati presentati i dettagli il 1 marzo in nell’aula consiliare, alle persone poi addette, da Carlo di Biase e Consuelo Agnesi tramite un vero e proprio corso di formazione sugli strumenti a disposizione che permetteranno di superare le barriere quando si parla di disabilità sensoriali e presto rivoluzioneranno la comunicazione nel museo con un progetto tutto volto all’integrazione.

La presentazione ufficiale avverrà poi tra qualche settimana, nell’ambito del programma del Brand Festival, con l’inaugurazione della nuova app Apri Palazzo Pianetti.
Verrà data risposta al bisogno di inclusione ed accessibilità tramite la realtà aumentata e la gamification, abbattendo le barriere linguistiche e sensoriali con il digital storytelling.

Intanto questa settimana sono stati condotti i primi test di usabilità che permetteranno di perfezionare gli ultimi dettagli

Il video:

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago