Realtà virtuale come strumento di conoscenza, arriva l'app di Palazzo Pianetti | Password Magazine

Realtà virtuale come strumento di conoscenza, arriva l’app di Palazzo Pianetti

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Realtà virtuale come strumento di conoscenza utile a tutti. In molti ci stanno scommettendo e tra questi anche il comune di Jesi, in primis Palazzo Pianetti. Sono stati presentati i dettagli il 1 marzo in nell’aula consiliare, alle persone poi addette, da Carlo di Biase e Consuelo Agnesi tramite un vero e proprio corso di formazione sugli strumenti a disposizione che permetteranno di superare le barriere quando si parla di disabilità sensoriali e presto rivoluzioneranno la comunicazione nel museo con un progetto tutto volto all’integrazione.

La presentazione ufficiale avverrà poi tra qualche settimana, nell’ambito del programma del Brand Festival, con l’inaugurazione della nuova app Apri Palazzo Pianetti.
Verrà data risposta al bisogno di inclusione ed accessibilità tramite la realtà aumentata e la gamification, abbattendo le barriere linguistiche e sensoriali con il digital storytelling.

Intanto questa settimana sono stati condotti i primi test di usabilità che permetteranno di perfezionare gli ultimi dettagli

Il video:

Scopri APP – Apri Palazzo Pianetti!

– 25 giorni all'inaugurazione della nuova #APP Apri Palazzo Pianetti! 😍Rispondiamo al bisogno di inclusione ed accessibilità tramite la realtà aumentata e la gamification, abbattiamo le barriere linguistiche e sensoriali con il digital storytelling! 🎮🎨Stay TunedMenteZeroMarchingegnoRossodiGrana Design per la comunicazioneNel video il backstage della produzione dell'audiovideoguida in lingua dei segni.

Pubblicato da Palazzo Pianetti su Lunedì 4 marzo 2019

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.