Categories: JesiVallesina

Renne umane e sapori della tradizione a Borgo Minonna

JESI  – La gente di Borgo Minonna non finisce mai di stupire, specialmente in questo ultimo scorcio dell’anno; dopo il gruppo di “renne umane” che sabato 13 e la domenica successiva ha portato gioia ed allegria tra la popolazione che aveva scelto il Corso Mattotti per le compere di Natale, ecco che in un negozio/laboratorio del quartiere hanno trovato posto e lavoro ben 4 babbi Natale. L’idea è stata apprezzata dalla numerosa clientela che sa di trovare all’Angolo del Gusto prodotti genuini che rispecchiano il gusto dei palati esigenti. E’ qui che Jonathan Fioretti e la sua equipe prepara le sue specialità: la pizza dai vari gusti e sapori e conuna bassissima presenza di lievito la cui lievitazione richiede almeno 48 ore; la farcitura con prodotti di qualità e povera di grassi. Una pizza, quella che si produce a Borgo Minonna, fatta con prodotti marchigiani e cotta su pietra. Ma “L’Angolo del Gusto” non è solo pizza; ottimo il pane fatto come si faceva un tempo, i dolci della tradizione locale e, proprio di questi tempi, un leggero e fragrante panettone. Entrano nell’esercizio commerciale non si può fare a meno di notare la vasta gamma di formaggi e salumi, oltre ai prodotti ortofrutticoli locali; l’unica eccezione, in questo periodo, è la presenza di bellissimi carciofi che per arrivare sul banco di vendita hanno percorso molta più strada di tutta l’altra merce in vendita.
Comunicato da: Sedulio Brazzini
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago