Categories: Jesi

Reparto di Broncopneumologia in lutto per la scomparsa di Antonella

JESI – Si è spenta all’età di 55 anni Antonella Bastari,  di Jesi, infermiera storica del reparto di Bronco-pneumologia al Carlo Urbani di Jesi.

La donna è morta ieri sera, nello stesso reparto dove per circa trent’anni aveva prestato servizio, circondata dall’affetto della famiglia e dei colleghi. Ad ucciderla, un male terribile che non le ha lasciato scampo ma che ha combattuto fino alla fine.

Ironica, allegra, simpatica, solare: i colleghi del reparto conservano di lei questo ricordo, seppur ancora sconcertati e increduli per la sua scomparsa. Il reparto di Broncopneumologia la ricorda attraverso le parole della collega Maria Teresa Chechile, infermiera e poetessa jesina, che con Antonella ha lavorato per circa vent’anni: «Quando venivo in camera, in quel reparto dove abbiamo lavorato per tanti anni assieme, in quel reparto dove hai visto storie di ogni, dove abbiamo discusso ma anche riso, lavorato e condiviso, mi dicevi ” parlami di….mi piace risentirlo…. ” – si legge in una lettera a lei dedicata –  Oggi mi sento vuota, ovvio, ma non persa. Oggi mi sento come si sta sugli alberi in autunno. Lecito. Tu oggi sei nel mondo dei sogni. Buon viaggio compagna, di lavoro e di storie vissute insieme».
La salma di Antonella domani muoverà direttamente dalla camera mortuaria dell’ospedale di Jesi per essere cremata.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago