Categories: JesiVallesina

Riaperte le iscrizioni per i servizi alla Prima Infanzia

JESI – Riaperti i termini per le iscrizioni ai servizi della prima infanzia, rivolti ai bambini da 3 mesi a 3 anni. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale dopo aver verificato che, completata la graduatoria,  vi sono ancora posti disponibili nei quattro centri a gestione diretta (Oasi e Romero) e in concessione (Girotondo e 44 Gatti). Le domande vanno presentate entro mercoledì 15 ottobre all’Ufficio Prima Infanzia attraverso l’apposito modulo disponibile anche sulla rete civica.

L’Ufficio resta aperto per informazioni e per l’ammissione in graduatoria dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13 ed il giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.

Sempre a proposito di servizi per i bambini fino a 36 mesi, l’Azienda Servizi alla Persona comunica che entro il 30 settembre possono essere presentate le richieste per i contributi alle famiglie di Jesi e della Vallesina che usufruiscono dei nidi domiciliari. Le domande vanno formalizzate su apposito modulo fornito dal Comune di residenza aderente all’Ambito e devono essere presentate presso l’Azienda Servizi alla Persona di via Gramsci 95 a Jesi, a mezzo lettera raccomandata o consegna a mano.

La Regione Marche, che ha stanziato le relative risorse, provvederà a stilare una graduatoria delle domande pervenute sulla base delle priorità indicate nel decreto. Il bando ed i modelli per presentare la domanda sono disponibili sulla rete civica comunale.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago