Ricattatrice hard arrestata dai Carabinieri. Estorti alla vittima 180 mila euro

 

JESI – Tutto nasce nel 2014 quando un 50enne della Vallesina, sposato e facoltoso, conosce una ragazza romena di 30 anni. Incominciano a frequentarsi e ad incontrarsi a Pesaro, altre volte a Senigallia in vari alberghi della zona.

Verso la fine del 2014, l’uomo decide di troncare la storia ma lei non ci sta e allora inizia a ricattare l’uomo chiedendo cospicue somme di denaro, minacciando di mettere in rete fotografie e video che la donna aveva realizzato di nascosto dutente i loro rapporti sessualità, probabilmente già con l’obiettivo un giorno di utilizzarle.

L’uomo per due anni ha sottostato alle continue richieste di denaro, versando la somma di 180 mila euro.

Ieri mattina però il 50enne all’ultima richiesta estorsione si è fatto coraggio ed ha contattato un carabiniere suo conoscente della Stazione di Serra de’ Conti. A questi ha raccontato quello di cui era rimasto vittima e, dopo aver formalizzato la denuncia, si è dichiarato disposto ad aiutare i militari nel tendere una trappola alla donna.

Così la vittima prepara in una busta i 12 mila euro che gli erano stati richiesti e si avvia, guardato a vista dai Carabinieri di Serraiocco de’Conti, in direzione del centro commerciale di via Zara a Jesi, luogo convenuto per l’appuntamento.

Verso le 13.30, dopo circa 10 minuti di attesa, ecco arrivare la donna in taxi: questa scendè e va subito in direzione dell’uomo da cui si fa consegnare la busta contenente il denaro.

I militari che erano appostati in borghese e che avevano ripreso tutta la scena, intervengono immediatamente e bloccano la donna (successivamente identificata in RDS di anni 34, romena e abitante a Tivoli, che aveva ancora la busta sotto il braccio ed in procinto di risalire sul taxi.

La donna viene portata in caserma e, dopo averle sequestrato il telefono cellulare –  sul quale peraltro vi erano tutti i video e le fotografie dei loro incontri – la dichiarano in arresto per estorsione continuata e successivamente condotta presso la casa Circondariale di Pesaro a disposizione del PD di turno.

Soddisfazione per il buon esito dell’operazione espressa dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Jesi Magg. Benedetto Iurlaro: “Un plauso ai militari della Stazione di Serra de’ Conti che, agli ordini del Maresciallo Gennaro Gaspare Palumbo, hanno completato con professionalità e successo la missione”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago