Categories: JesiVallesina

Rientra dal lavoro, ci sono i ladri in casa. Paura per un'imprenditrice jesina

JESI  – Rientrano a casa dal lavoro e trovano all’interno i ladri. E’ quanto è successo alla famiglia di un’imprenditrice jesina, di cui su sua richiesta, rispetteremo l’anonimato. Il fatto è accaduto mercoledì sera, in una palazzina del quartiere Monte Tabor.”Erano l’ora di cena, mio marito stava rientrando per primo. Infilata la chiave, si accorgeva che la porta non si apriva: il chiavistello era stato chiuso dall’interno, impedendogli di entrare ma non di vedere che dentro c’era qualcuno”. Così racconta la signora, presa di mira per la seconda volta dai ladri: “Due volte in due mesi. La prima volta eravamo usciti a passeggio con  il cane, erano circa le 20.00: i ladri ne hanno approfittato per entrare e rubare oro e monili. Si erano arrampicati dal terrazzo, sul retro, entrando dal finestrone. Stavolta sono entrati invece da quello davanti: una volta dentro, hanno chiuso la porta con il chiavistello, di modo che non potevamo entrare finché erano dentro. Hanno messo a soqquadro le camere da letto e il bagno, frugando dappertutto. Erano almeno in due: all’arrivo di mio marito se la sono data a gambe levate, prendendo tutto l’oro che avevano trovato. Poi abbiamo chiamato il 113”.

Preoccupazione nel quartiere da parte dei residenti: “In questa zona, più di una famiglia ha subito dei furti. Ormai si ha paura persino di rientrare a casa. Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se fossimo entrati nell’appartamento con loro ancora dentro”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago