Banner Aprile IH Victoria

Ripa Bianca, Binci (PD): “Strada franata e ancora chiusa”

JESI – Quando riaprirà la strada di Ripa Bianca? “Non ce lo chiediamo solo noi, ma anche i cittadini residenti della zona che da tempo non vedono un avanzamento dei lavori”: così scrive in una nota stampa Andrea Binci, Consigliere comunale e Segretario Circolo 3 PD Jesi.

“Dopo la frana della strada, il Comune di Jesi ha affidato i lavori per € 18.354,04 “Ripristino dissesto stradale Ripa Bianca 1° stralcio”. I lavori sono iniziati il 12/6/17 e si sarebbero dovuti concludere il 10/8/17 – precisa Binci – Siamo a settembre e ad oggi la situazione, che si può vedere dalla documentazione fotografica allegata, è ancora una strada completamente franata, che è ben lungi dall’essere ripristinata, con tanto di tubazioni all’aria aperta”.

Secondo quanto riportato dal Consigliere comunale, nell progetto e nel computo metrico del 2016 non solo si doveva sistemare la strada, ma anche creare un muro, con tanto di gabbioni rinverditi, lavori questi che avrebbero sicuramente migliorato la strada mettendola in sicurezza.

“Speriamo a questo punto che la strada di Ripa Bianca non diventi l’ennesima incompiuta di questa Amministrazione e si proceda con i lavori previsti – conclude –  Non basta iniziare gli scavi, transennare una strada e mettere dei cartelli stradali per dire che un lavoro è concluso”ua.

 

Andrea Binci

Segretario Circolo 3 PD Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.