Categories: Politica

Risorgipeppe: il quartiere in musica per dire “no” alla Torre

JESI – Risorgipeppe è la rassegna musicale nata per esprimere la contrarietà del quartiere alla costruzione della torre Erap di via Tessitori e a sostegno di una riqualificazione condivisa e sostenibile del rione di San Giuseppe. L’appuntamento è per sabato 11 novembre, dalle 17.30 alle 23.30 al Centro sociale l’Incontro. Il programma prevede: una jam session di apertura e poi l’esibizione del Canzoniere dell’Anpi, di Marco Gigli e Gastone Pietrucci della Macina, a seguire Quei Fiori Malsani, Vincanto, Traballo, Fefo Dr Sax, Riciclato Circo Musicale, Silking Selkis e Palmer Generator. Le esibizioni dei gruppi saranno intervallate da brevi interventi di ciascun organizzatore dell’evento: il Comitato Parco Granita, il Coordinamento No Torre Erap, Laboratorio Sinistra, Meetup Spazio Libero, Jesi in Comune, il Centro Studi Libertari Luigi Fabbri, Arci Jesi/Fabriano, l’associazione Valvolare, il Meetup spazio Libero e Libera presidio di Jesi. Gli organizzatori ringraziano tutti gli artisti che parteciperanno: “Senza il loro sostegno non ci sarebbe stato Risorgipeppe e a Nooz Ugo Torresi per il disegno di Peppe che salta la torre”. E per sostenere l’iniziativa saranno a disposizione stand gastronomici con castagne e vin brulè, panini vegetariani e con la porchetta. Risorgipeppe ha anche ispirato una canzone a questo link.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago