Categories: JesiVallesina

Ruba l'oro a un’anziana, badante nei guai. Carabinieri intensificano i controlli per le festività

 

JESI – Venti i militari al lavoro questo fine settimana su tutto il territorio, nell’ambito di specifici servizi di controllo intensificato dalla Compagnia durante le festività natalizie allo scopo d contrastare i reati contro il patrimonio. Bilancio dell’attività è la denuncia di 14 persone. Una donna albanese di 48 anni (D.B.) è stata denunciata per furto aggravato. Lei, una collaboratrice domestica, in più riprese ha sottratto ad un’anziana signora gioielli per oltre 15mila euro. Sabato pomeriggio i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione della straniera rinvenendo parte della refurtiva, restituita alla legittima proprietaria. Due giovani, uno di Chiaravalle ed una del pesarese, invece, sono stati denunciati per essersi rifiutato di sottoporsi al prelievo di liquidi biologici, benché in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di stupefacenti. La loro patente è stata ritirata. Tre soggetti, 2 campani ed un siciliano, mentre si aggiravano con fare sospetto a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di grammi 0,70 di cocaina e di un coltello a serramanico e pertanto, oltre ad essere segnalati quali assuntori di stupefacenti, sono stati denunciati per detenzione abusiva di armi. Un giovane dominicano di 30 anni è stato denunciato per rifiuto della propria identità personale, in quanto si è rifiutato di fornire le sue generalità ai militari, che le hanno poi appurate a seguito di foto-segnalamento effettuato con l’AFIS. Sette giovani, invece, tra i 22 e 35 anni, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Le patenti sono state ritirate.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago