Ruba sigari da un’auto in sosta ma lascia il cellulare: giovane denunciata

FALCONARA MARITTIMA – A seguito di accertamenti di polizia giudiziaria espletati dai Carabinieri della Tenenza di Falconara, intervenuti lo scorso 22 dicembre lungo Via Flaminia, per un furto a bordo di autovettura in sosta, è scaturita una denuncia per una giovane anconetana di 25 anni, già nota alle forze dell’ordine per analoghi fatti.

Nel caso di specie, un uomo che aveva lasciato la propria macchina parcheggiata lungo Via Flaminia per pochi minuti, al rientro dalla veloce commissione che aveva in programma, ha trovato lo sportello aperto e qualcosa che mancava. Probabilmente la ragazza aveva intenzione di rubare l’autovettura? Questo non è stato ancora accertato. Sicuramente, a causa del brevissimo lasso di tempo, è riuscita ad asportare solo un pacchetto di sigari lasciati dal denunciante sul sedile passeggero.
Ad incastrare la malvivente, però, è stato il telefono cellulare smarrito dalla stessa, verosimilmente per la fretta di scappare, all’interno del veicolo di proprietà del denunciante e rinvenuto dallo stesso.
Una storia veramente clamorosa, considerato che è stata la stessa ragazza a recarsi dai Carabinieri di Falconara per denunciare lo smarrimento del proprio smartphone. Messi a sistemare tutti i pezzi del puzzle, non è stato assolutamente difficile per i Carabinieri accertare le responsabilità penali e denunciare l’autrice del furto.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago