Categories: Vallesina

Ruba un portafogli e capi di abbigliamento in un negozio, rom arrestata

CHIARAVALLE – Ieri mattina una signora di Chiaravalle si è rivolta ai Carabinieri della locale Stazione per sporgere denuncia per il furto del proprio portafogli. Durante l’esposizione dei fatti, la donna racconta ai militari che, pur non avendo elementi concreti per accusare qualcuno, di fatto poco prima all’interno di un negozio del centro era stato sospetto l’atteggiamento di due ragazze.

Raccolta la descrizione, gli uomini del Maresciallo Domenico Maurelli, si mettono alla ricerca delle sconosciute, che vengono rintracciate dopo circa 20 minuti all’interno del negozio di abbigliamento Terranova.

Condotte in caserma si scopre trattarsi di una minorenne e di una maggiorenne provenienti da Falconara, di 15 e 21 anni, di origine Rom.

Sottoposte a perquisizione, i militari rinvengono non solo le 150 euro rubate alla vittima, ma anche capi di abbigliamento per un valore di 200,00 euro circa, in parte occultata in una borsa ed in parte indossata sotto i vestiti, rubata all’interno nel negozio di abbigliamento, di cui la proprietaria non si era accorta, se non dopo il rinvenimento dei sistemi anti taccheggio lasciati nei camerini-prova.

Nei confronti della maggiorenne quindi è scattato l’arresto per furto aggravato continuato in concorso e portata presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Mentre la minore denunciata in stato di libertà per i medesimi reati e affidata ai genitori.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago