Categories: SportVallesina

Rugby Jesi 70: la Seniores crolla a Parma

 

 

Dopo la vittoria casalinga contro l’Arezzo, Jesi viaggia alla volta di Parma per affrontare una delle corazzate di questo campionato di serie B, il Parma 1931.

Purtroppo per la Seniores non c’è partita, tanto che non entra neppure una meta. Albani e compagni subiscono il preciso e veloce gioco avversario, senza riuscire a reagire, ripresentando lo stesso copione della prima tragica partita di campionato a Bologna. I ragazzi non hanno preso sotto gamba l’impegno, consapevoli di avere di fronte una squadra ben attrezzata, ma il punteggio finale è piuttosto eloquente: 71-0.

“Siamo partiti con lo spirito giusto, anche se abbiamo subito una meta all’inizio, eravamo uniti e pronti ad aggiustare il tiro, colmare le lacune, ma l’intenzione è rimasta solo un’ombra – commenta Matteo Albani – Abbiamo affrontato una squadra molto organizzata sulla mischia e sulla linea di tre quarti, che fino all’ultimo secondo ha giocato la palla in maniera costante. Ma questo non giustifica la sconfitta e soprattutto il punteggio..Non siamo riusciti mai a fare il nostro gioco e abbiamo dovuto ripiegare in difesa, cercando di rubare palloni e tentare qualche giocata, che non è arrivata”.

La squadra paga, come già da inizio stagione, assenze importanti. In settimana alcuni malori hanno tenuto lontano dal campo di allenamento alcuni giocatori, in più l’infermeria continua ad essere piena. Al recupero di Ramazzotti domenica è, infatti, sopraggiunta la defezione di Lucas Fagioli per problemi al menisco ancora in fase di valutazione. “Non siamo riusciti a dare continuità alla buona prestazione contro Arezzo e facciamo fatica a tenere il ritmo di gioco chiesto da Mariano e Mirco. Le assenze pesano e i nostri giovani devono crescere. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche!”, conclude il capitano.

Adesso la squadra si allenerà a ritmo serrato per le prossime settimane, approfittando della pausa per le festività natalizie, in attesa del prossimo match dell’8 gennaio 2017: la difficile trasferta a Perugia.

 

Rugby Parma 1931 – Rugby Jesi 1970: 71-0

Rugby Jesi 1970: Pierpaoli, Bruciaferri, Piccinini, Ramazzotti, Pulita, Pirliteanu, Sandroni, Amendola, Filipponi, Loccioni, Albani, Bimbo, Liberatore, Riccobono. A disp. Paparelli, Feliciani, Santoni, De Pascale, Okafor Idamma, Santolini, Compagnucci.  All. Mariano Fagioli.

 

 

 

Margherita Piersantelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago