Categories: JesiVallesina

RUGBY Jesi: Vittoria a Macerata (34-38)

JESI – Appassionante partita quella che si è svolta ieri sul campo di Villa Potenza di Macerata tra l’Amatori Rugby Macerata e i Leoni dell’L.F.-Baldi Rugby Jesi ’70.

L’incontro si è chiuso all’ultimo minuto con la quinta meta della squadra jesina che ha segnato l’esito finale di un match mai scontato o monotono.

Il primo tempo ha visto la squadra di casa mettersi sempre in vantaggio con varie punizioni e due mete, costringendo i Leoncelli ad una continua rincorsa. Gli ospiti, pur trovando difficoltà ad imporre il proprio ritmo, sono sempre riusciti a stare al passo e a marcare tre mete chiudendo il primo tempo in parità (21-21).

La ripresa è iniziata con gli Amatori di nuovo in vantaggio ed i primi in classifica che rincorrevano da brevissima distanza. Il ritmo lento della partita ha premiato la potenza della mischia e dei raggruppamenti.

A un minuto dalla fine del tempo regolamentare il punteggio era di 34-31. Infiammando il pubblico, però, l’L.F.-Baldi Rugby Jesi ’70 ha portato a compimento la sua ultima azione marcando la quinta meta (G. Grassetti, G. Scavone, F.Sandroni e L. Cappuccini, 2).

Il girone di andata della seconda fase del campionato di serie C, valevole per la promozione in serie B, si chiude quindi con la squadra jesina imbattuta a capo della classifica con quattro punti di vantaggio sul Bologna e sei punti sull’Imola.

Il prossimo appuntamento sarà sul campo jesino contro il Lupi di Canolo il 12 aprile alle ore 15.30.

 

Tags: JesiRugby
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago