Categories: JesiVallesina

Sabbia in piazza per l'International Beach Soccer

JESI – C’è grande attesa  e curiosità in città per l’appuntamento con l’International Beach Soccer, l’evento che si svolgerà sabato e domenica dalle 18.30 in una piazza della Repubblica che, riempita di sabbia, si trasformerà in una spiaggia nel cuore di Jesi.

Italia Beach Soccer è la più importante organizzazione di questa spettacolare disciplina sportiva, amata da migliaia di italiani che la praticano nel corso dell’estate.

Un gioco appassionante che esalta le caratteristiche tecniche e le doti fisiche dei suoi protagonisti, capaci, mentre i piedi affondano nella sabbia e l’equilibrio è precario, di mettere in mostra palleggi sopraffini, colpi al volo, acrobazie, giocate strabilianti.

“Erano 25 anni che non vedevamo la sabbia in piazza – dichiara l’assessore allo Sport Ugo Coltorti – Finalmente ci siamo riusciti, grazie allo staff tecnico del Comune. Sarà un evento che coinvolgerà ospiti importanti, associazioni sportive locali e i bambini”.

Si inizia sabato alle 18.30 con la partita Brasile – Francia e, a seguire, alle 19.30 Italia – Germania.

In campo per l’Italia ci saranno Antonio Verrini, Alex Chiarelli, Gennaro Delvecchio, Aimo Diana, Max Tonetto, Marco Delvecchio, Angelo Di Livio e Gianluca Berti che sostituirà Gianluca Pagliuca, bloccato da un infortunio.

Al termine delle competizioni internazionali, partirà alle 20.30 il torneo esordienti: si sfideranno l’Aurora vs Vallesina City e, alle ore 21.30, Jesina vs Junior Jesina.

Domenica, a partire dalle 18.30, si giocheranno le finali. Tra una partita e l’altra, ci saranno quattro intermezzi riempiti dalle esibizioni della scuola di danza di Maria Carla Giacani.

L’evento sarà seguito in diretta da Radio Arancia e sarà ripreso in HD da Sky trasmesso poi Sky Supersport la settimana successiva.

L’evento è completamente gratuito.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago