Categories: Jesi

San Giuseppe, arriva il secondo murale

JESI – Prime pennellate stamattina in via San Giuseppe per il secondo murale del progetto “Chromaesis”. L’opera “Speci Migranti” viene eseguita nella parete interna dei civici 4 e 6 e in quella che affaccia su via San Giuseppe da Nicola Alessandrini e della compagna Lisa Gelli, che termineranno i lavori il 2 novembre prossimo. I due artisti hanno preso spunto da una nitticora, un volatile raro che vive a Ripa Bianca. Tanti i residenti incuriositi che hanno fatto capolino stamattina per vedere i due artisti all’opera. Quest’anno il progetto “Chromaesis” del Polo Culturale Comunale ha trovato un contenitore importante nella rassegna“Basement, art and street culture” che si terrà in luoghi pubblici e locali privato di Jesi da venerdì 17 a domenica 19 novembre. La tre giorni è dedicata a diverse sfumature della stessa interpretazione contemporanea dell’arte: tatuaggi, illustrazioni, cortometraggi, musica, fumetti, sport di strada. A partire da venerdì 17 novembre, il centro storico sarà animato da mostre itineranti, tra cui quella di Nicola Alessandrini e Lisa Gelli che sarà allestita in Pinacoteca, live painting e percorsi musicali con artisti provenienti da tutta Italia che porteranno il pubblico nei locali partner di questa edizione: Comida, Poldo, Jack Rabbit, Rambaldus, La Picca, Rosso Intenso e Man Cave. 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago