Categories: Jesi

San Giuseppe, sgomberato appartamento da inquilino abusivo e irregolare

JESI – Sfratto per una rumena sessantenne che occupava abusivamente un appartamento in via San Giuseppe. La donna è stata allontana nei giorni scorsi dall’abitazione sita all’interno di una palazzina.  I proprietari, infatti, da tempo ne chiedevano lo sgombero. Per questo, sono state attivate procedure di controllo nei confronti della donna. Si appurava così che la signora, piuttosto conosciuta in città anche se nessuno ne sospettava le condizioni di vita, non aveva residenza a Jesi né tanto meno in Italia. Non aveva un impiego ma tirava avanti alla giornata. Più volte, la donna si era rivolta agli assistenti sociali per ricevere sussidi. A quel punto, dopo gli accertamenti, viste anche le sollecitazioni dei proprietari dell’appartamento di liberare l’appartamento, il Comune di Jesi, tramite l’Assessorato ai Servizi sociali, l’Asp Ambito IX e la Polizia municipale hanno messo in moto una rete di aiuto nei confronti della donna. Dopo la sfratto, avvenuto con diverse resistenze da parte dell’inquilina abusiva, la rumena è stata accompagnata in Questura per gli accertamenti e affidata ad una struttura di accoglienza.    «Abbiamo seguito la questione passo dopo passo, prendendola in carico fin dall’inizio – ha detto l’assessore Maria Luisa Quaglieri – La signora non è stata abbandonata e la situazione è stata gestita con l’impegno di tutti e nella tutela della donna». Ora si è in attesa di conoscere il parere della Prefettura sulla questione. Per la donna potrebbero essere attivate le procedure di rimpatrio.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago