San Marcello, casa di riposo: deceduti altri due ospiti positivi al covid

SAN MARCELLO – Casa di Riposo San Marcello, sale a 9 il numero degli anziani deceduti ospiti della struttura. «Devo purtroppo continuare a dare notizie non buone – spiega il sindaco Graziano Lapi sui canali ufficiali del Comune -. Nella giornata di ieri, c’è stato il decesso di due ospiti: uno dei due era stato ricoverato ieri presso l’ospedale Covid di Jesi, mentre l’altro si è verificato questa mattina intorno alle 5. I tre ospiti scomparsi erano quelli in condizioni di maggiori criticità respiratorie».

Nel pomeriggio di ieri l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale della Vallesina è stata nella struttura per un supporto medico agli ospiti. «La Protezione Civile regionale mi ha comunicato che da domani sarà operativo un loro medico a disposizione per le case di riposo critiche del Distretto di Jesi – fa sapere Lapi – Per quanto riguarda l’apporto della Direzione del Distretto Asur di Jesi, ha facilitato il ricovero nel pomeriggio di oggi presso l’ospedale Covid di Jesi di quattro ospiti della struttura, quelli attualmente in peggiori condizioni di salute».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago