Categories: JesiVallesina

San Settimio: Tombola, eventi ed iniziative in centro

JESI –  Domani sera, alle ore 20.30, appuntamento con la tradizionale Tombola di San Settimio, organizzata dall’Avis di Jesi affiancata dalla locale Sezione dell’AIDO.

La manifestazione costituisce forse la più antica manifestazione di piazza jesina, risalendo ad oltre 150 anni fa, ed è seguita da una moltitudine di circa 9 mila persona.

La giornata in onore del Santo Patrono si apre domani con le celebrazioni religiose in Cattedrale e la Santa Messa officiata dal Vescovo Don Gerardo Rocconi alle ore 18.30.

Dalle 17 alle 20, il Museo Diocesano di Piazza Federico II organizza laboratori creativi “Conosciamo San Settimio”, rivolti a tutti i bambini dai 5 agli 11, presso i locali del museo in piazza Federico II, dalle ore 17 alle 20, ingresso gratuito (Ingresso gratuito – Prenotazione consigliata Tel. 349.7630268).

Alle ore 18, in piazza delle Monachette, si terrà il Concerto per San Settimio, a cura della Banda “G.B. Pergolesi” Città di Jesi e Junior Band, mentre in piazza della Repubblica, a partire dalle 19.00,  saranno le esibizioni degli Sbandieratori del Palio di San Floriano a riscaldare l’atmosfera che precede l’attesa Tombola di San Settimio. Prima dell’estrazione, grazie alla collaborazione tra Avis e Ente Palio San Floriano, si svolgerà la cerimonia pubblica di consegna di parte del ricavato della lotteria del Palio di San Floriano all’UNITALSI.

Grazie alla collaborazione tra privati, Ciro&Pio, PizzaMania e  SpaccaVia organizzano spettacoli di giocoleria, teatro, musica pop/folk e tango per offrire intrattenimento e divertimento ad un pubblico di passanti e curiosi “Prima&Dopo la Tombola” a partire dalle 18.30 fino alle 24,00 davanti le scalette del Carducci.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago