Santa Maria Nuova, il sindaco: «Basta con i bulli della strada».

SANTA MARIA NUOVA – Motorini, scooter, apetti, moto che sfrecciano per le vie a tutte le ore, specialmente serali. «Tutti siamo stati giovani e quindi si comprende la irrequietezza giovanile, ma quanto sta succedendo da alcune sere nel nostro paese è intollerabile»: così tuona il sindaco di Santa Maria Nuova Alfredo Cesarini. «Basta coni bulli della strada – dice il primo cittadino -. Ci sono vie che vengono letteralmente prese d’assalto con caroselli rendendo la vita degli abitanti un inferno. Questa situazione deve finire. Ieri sera alle 23 ho chiamato i carabinieri per fermare due bulli, uno con uno scooter e l’altro con un apetto con marmitte indefinibili, dei quali ho la targa, che hanno percorso tutte le vie del paese probabilmente per sfregio e disprezzo verso tutti. Per loro fortuna al momento non era disponibile una pattuglia altrimenti avrebbero provato probabilmente l’ebrezza del sequestro dei mezzi. Ci si sta organizzando per un controllo più serrato del territorio e per il controllo a tappeto per la verifica della regolarità delle marmitte di tutti i mezzi».

Altra situazione allo studio è la chiusura serale al traffico di alcune vie partendo dagli impianti sportivi: «Non si comprende perché si debba arrivare a tanto – continua Cesarini – e perchè la scelleratezza di alcuni debba poi penalizzare tutti. Si chiede la responsabilizzazione delle famiglie, perché questi ragazzi una famiglia dovrebbero averla, affinché intervengano prima che sia troppo tardi. Non si vada poi a piangere quando i mezzi verranno sequestrati».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago